mercoledì 8 maggio 2013

PUTIN A NETANYAHU: LA SIRIA DI ASSAD È LINEA ROSSA

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, durante la sua visita a Shanghai Lunedi 6 maggio, ha ricevuto una forte strigliata da parte del presidente Vladimir Putin, un avvertime...nto che la Russia non avrebbe tollerato ulteriori attacchi israeliani contro Damasco e avrebbe risposto.

Putin non ha detto come, ma lui ha annunciato di aver ordinato l'accelerazione delle forniture di armi russe molto avanzate alla Siria. Fonti militari citati dal sito DEBKA hanno rivelato che il leader russo si riferisce ai sistemi contraerea “S-300” e i missili balistici tattici della capacità nucleare “Iskander 9K720” (chiamato dalla NATO SS-26 Stone), che sono abbastanza precisi da colpire un bersaglio in un raggio di 5-7 metri e da una distanza di 280 chilometri.

Nella sua telefonata a Netanyahu, il leader russo non ha fatto nascondere la sua determinazione a non permettere agli Stati Uniti, Israele o qualsiasi altra forza regionale (ad esempio Turchia e Qatar) di rovesciare il governo del presidente Bashar Assad.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...