domenica 8 dicembre 2013

Dopo Ma'aloula, sarà Saydnaya a sacrificarsi sull'altare della libertà ?

Fonte giornalistiche rivelano che 3000 Takfiri delle due brigate Wahabite "Ahrar Al-Sham, e i liberatori di Al-Sham" insieme al fronte Qaedista Nusra, maggiore parte... sono stati scappati dalla battaglia di Nabek e Dayr Atiyah in zona Qalamoun, si stanno preparando all'assalto contro la seconda città cristiana siriana conosciuta al livello mondiale, Saydnaya, 45 km a nord di Damasco.

Da settimane, se non mesi, la città ha assistito a diversi tentativi d'assalto, in particolare contro il convento Chirubim che ospita la statua di cristo più alta in tutto l'oriente, mentre ieri sera ha subito diversi colpi di mortaio che hanno provocato danni materiali all'abitazioni. A differenza di Ma'aloula gli abitanti di Saydnaya sono riusciti dopo che hanno visto quello che è accaduta alla città di Ma'aloula, a formare, con il sostegno dell'esercito, delle squadre di difesa nazionale, che sono dispiegati su tutti gli ingressi della città, dichiarando che la tomba degli Wahabiti sarà sulle porte di Saydnaya.

La foto risale a febbraio 2012, quando i Takfiri hanno colpito le camere degli orfani nel convento di Saydnaya con dei colpi di mortaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...