domenica 5 gennaio 2014

Siria, Ministro della Salute: più di 2.177.000 bambini sono stati vaccinati

Siria, Ministro della Salute: più di 2.177.000 bambini sono stati vaccinati contro la polio, che conferma il successo e l'impegno del settore sanitario per fermare la diffusione della malattia.
*
Damasco / Il Ministro della Salute, il do...ttor Saad Nayef, ha discusso oggi con il responsabile delle strategie di supporto alle operazioni e ricerche sulla poliomielite presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Christopher Maher, gli sforzi da parte del Ministero della Salute per mettere fine alla diffusione della polio, e le campagne nazionali di vaccinazioni contro questa malattia.

Il ministro Nayef ha detto che il ministero aveva preso misure tempestive per prevenire la diffusione della polio, soprattutto nel governatorato di Deir Ezzor, lanciando sei campagne di vaccinazione.

Egli ha fatto sapere che la scorsa stagione, queste campagne hanno raggiunto più di 2.177.000 bambini, esso conferma il successo e l'impegno del settore sanitario nel prevenire e fermare la diffusione della malattia.

Da parte sua, Maher ha sottolineato che la strategia adottata dal Ministero della Salute per l’eradicazione della polio è la quella corretta e che essa rientra nel più alto livello di risposte internazionale a tale malattie.

Il Ministero della Salute ha annunciato un piano per lanciare altri sei campagne di vaccinazione, il primo è stato lanciato il mese scorso dopo aver scoperto 17 casi di polio, 15 dei quali a Deir Ezzor, e uno a Douma e uno ad Aleppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...