mercoledì 2 aprile 2014

Al-Hamwi: il sostegno americano a Israele alimenta la sua ostilità.

Al-Hamwi: il sostegno americano a Israele alimenta la sua ostilità. UNHRC adotta risoluzione anti-Israele per la violazione dei diritti umani nel Golan ...

Il Consiglio dei diritti dell'uomo con sede a Ginevra, il Vener...dì, ha approvato una risoluzione presentata in precedenza dal Pakistan sulla situazione dei diritti umani nel Golan siriano occupato.

33 paesi hanno votato a favore della risoluzione, che è stata adottata nel punto numero 7 dell’agenda del consiglio, con l’unico voto contrario quello degli USA e 13 astensioni.

Prima della votazione, il rappresentante permanente della Siria presso le Nazioni Unite a Ginevra, il dottor Faisal al-Hamwi ha pronunciato la dichiarazione della Siria, enumerando le violazioni israeliane dei diritti umani nel Golan siriano occupato, come confermato dalle conclusioni della commissione in carica per indagare le pratiche di Israele.

Ha inoltre posto l’accento sulla sofferenza dei detenuti siriani nelle carceri israeliane e il divieto applicato da Israele alle visite tra i parenti e i membri della stessa famiglia attraverso il valico di frontiera di Quneitra.

Al-Hamwi ha criticato aspramente il sostegno degli Stati Uniti a Israele ", che alimentare ulteriormente l'arroganza di Israele, la sua ostilità e il senso di essere al di sopra della responsabilità e del diritto internazionale, incoraggiandolo in tal modo di continuare in questo approccio aberrante e aggravare la situazione nella regione''

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...