giovedì 28 maggio 2015

Deir Ez Zor: l’assedio non ferma la Guardia siriana

L’Esercito siriano riprende il controllo dei giacimenti gasiferi di Jabal Al-Sha’ar e ferma il tentativo dell’ Isis di infiltrazione nella parte settentrionale della provincia di Homs.
Elementi del 91° Reggimento della 1a Divisione corazzata in coordinamento con Liwaa Suqour Al-Sahra (Desert Hawks) e con le Forze di Difesa Nazionale (NDF) hanno fermato l’avanzata dei terroristi verso nord-ovest della città di Palmira (Tadmur) e hanno ripreso la cittadina di Jazal. Con il controllo di queste posizioni le truppe siriane focalizzano la loro attenzione verso gli importanti giacimenti ad est e preparano il terreno per l’imminente campagna per riconquistare Palmira come ordinato dal Presidente Assad in persona. Probabilmente la controffensiva colpirà le posizioni Isis da nord, tuttavia i terroristi rimangono per ora all’offensiva in tre punti differenti nella parte orientale della provincia di Homs.
Nel frattempo giungono notizie anche dall’Alcazar siriana, il generale Issam Zahreddine, nonostante fosse dato già per spacciato da nemici e detrattori, ha lanciato al comando dei suoi uomini della 104a Brigata della Guardia Repubblicana, una nuova offensiva nei dintorni di Deir Ez Zor, cogliendo di sorpresa i terroristi già sicuri di una facile vittoria.
Giovanni Feola

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...