lunedì 21 settembre 2015

Le parole del Gran Muftì alla Conferenza Internazionale della Gioventù

Presso l'Hotel Yafour, pochi km a nord-ovest di Damasco, è iniziata oggi la Conferenza internazionale della Gioventù organizzata dall'associazione universitaria Step for Syria.
Il Fronte europeo per la Siria partecipa all'evento insieme alle delegazioni di studenti provenienti da numerosi Paesi del mondo, tra cui Russia, Cina, Iran, Francia e Giordania.

Durante la conferenza sono state affrontate diverse tematiche tra cui religione e conflitti politici, terrorismo, sanzioni economiche, trattate dal saggista francese Fredric Pichon, il leader del partito Socialista Nazionale siriano Tarek Al-Ahmad e il gran Muftì di Siria Ahmad Badr-Aldeed Hassoun.

Significative e toccanti le parole del Grand Muftì: "In Siria è in atto un attacco alla civiltà e alla religione, non esistono musulmani che uccidono cristiani o altri musulmani. Esiste il male del terrorismo volto a distruggere tutti i popoli e tutte le fedi. La Siria e il suo governo adesso stanno combattendo questo male chiediamo a tutti voi che malgrado tutte le difficoltà del viaggio siete oggi qui presenti di raccontare a tutti coloro che incontrerete una volta a casa la verità ".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...