TEHERAN (FNA) - Migliaia di militanti supportati da potenze straniere sarebbero in marcia verso la città di Aleppo, nel nord della Siria tramite il ...confine turco.
"Abbiamo visto, supportati dagli stati stranieri, l'ingresso in Siria, attraverso il confine turco, di circa 5.000 terroristi completamente attrezzati con vari tipi di equipaggiamento militare, tra cui armi pesanti, verso la città di Aleppo, dopo aver attraversato il confine a Bab Al-Hava, incrocio a nord nella provincia di Aleppo", una fonte militare ha riferito ad FNA.
Ha detto che secondo l'intelligence acquisita da parte dell'esercito siriano, i militanti hanno ricevuto corsi di formazione per poi essere spediti ad Aleppo, da una base militare in Turca vicino al confine con la Siria.
La fonte ha aggiunto che altri 3.000 militanti circa sono entrati regione di Al-Rashedin.
La scorsa settimana, le truppe siriane hanno respinto i ripetuti tentativi da parte dei gruppi terroristici di infiltrarsi nella città vecchia di Aleppo dalla parte orientale della Moschea degli Omayyadi, uccidendo un gran numero di combattenti anti-governativi.
Una fonte militare ha detto che, oltre ad un pesante tributo in termini morti tra i terroristi, a causa delle operazioni dell'esercito siriano, anche un convoglio di armi e munizioni è stato distrutto nella battaglia del Aleppo.
La fonte ha aggiunto che i soldati siriani hanno attaccato tane e raduni dei ribelli in Kafar Hamra, al-Shwiehneh, ICARDA, Babis, njera, Kafarnaha, Atareb, Khan Tuman e Jub Ghabsha nella campagna di Aleppo, aggiungendo che molti insorti sono stati uccisi, molti sono stati feriti e il resto è fuggito dal campo di battaglia.
La fonte ha continuato dicendo che le altre forze dell'esercito hanno concentrato i loro sforzi verso i terroristi che si stavano radunando nelle vicinanze del carcere centrale, Khan al-Assal, Maaret al-Artiq, Anadan, Handarat, Bishqatin, Kafar Saghir e al-Lairamon uccidendo decine di terroristi.
Unità dell'esercito si sono scontrate con i gruppi ribelli nella città vecchia di Aleppo, al-Mashad, Dahrat Abd-Rabbu, al-Mansourieh, Sheikh Said, la città industriale e al-Kastilo in cui la popolazione ha potuto assistere alla forza e al potere dell'esercito sui campi di battaglia.
Nonostante le perdite subite, spinti dal fanatismo wahhabita, dai dollari e dall'ignoranza, ancora molti mercenari jihadisti cercano la morte sicura verso le porte di Aleppo. La troveranno.
Nessun commento:
Posta un commento