giovedì 24 aprile 2014

Ministero Esteri: La tenuta delle previste elezioni presidenziali è una decisione sovrana siriana, in cui nessun paese è permesso di interferire

Ministero Esteri: La tenuta delle previste elezioni presidenziali è una decisione sovrana siriana, in cui nessun paese è permesso di interferire.
*
Damasco, (SANA) Un portavoce del ministero degli Esteri e degli Espatriati ha det...to che la Repubblica araba siriana sottolinea che la sua decisione di tenere elezioni presidenziali in programma è una decisione sovrana puramente siriana, nella quale nessun paese è permesso di interferire.

Il portavoce ha detto Mercoledì che: La Siria, ha appena annunciato l’apertura delle porte per la candidatura alle elezioni presidenziali, i paesi coinvolti nello spargimento del sangue siriano hanno intervenuto, lanciando la loro solita sinfonia, sul loro rifiuto del passo descrivendolo "illegittimo".

Il portavoce ha detto in una dichiarazione, da cui SANA ha ricevuto una coppia, che questi paesi, che hanno a lungo affermato di essere a difesa del popolo siriano, stanno ora cercando di ostacolare la sua volontà.

La dichiarazione ha aggiunto: "Se questi paesi, in particolare i paesi occidentali, sono veramente sostenitori e difensori della democrazia, la libertà e la trasparenza, allora devono ascoltare ciò che i siriani hanno da dire e cosa sceglieranno attraverso le urne''.
Il portavoce ha sottolineato che l'apertura della porta per il ricorso alla presidenza in Siria dipende soltanto alla costituzione siriana e dalla volontà del popolo siriano che ha votato per la costituzione.

Commentando le critiche riguardante lo svolgimento delle elezioni nella data prevista dalla costituzione, che sarebbe un naufragio per gli sforzi di rendere la conferenza di Ginevra 3 un successo, il ministero ha scaricato la responsabilità per l’interruzione della conferenza di Geneva2 sulle Nazioni Unite e il suo inviato, Lakhdar Brahimi, che tende di prendere posizione quando si suppone di essere un mediatore oggettivo, e allo stesso modo, sui paesi che inviano armi ai terroristi in Siria e ignorando la volontà del popolo siriano.

Il portavoce ha detto che "la Siria ribadisce che la vera legittimità sarà determinato dalle urne e che solamente il popolo siriano ha il diritto di scegliere il leader che li condurre nella prossima fase di elezioni pluraliste, per la prima volta nella storia moderna del paese, superando tutti gli ostacoli posti sulla loro strada.''.

Assemblea popolare il Lunedi annunciato la porta aperta per la candidatura alle elezioni presidenziali in Siria.

L'Assemblea ha fissato la data per i cittadini che vivono nel paese il Martedì 3 giugno, e per i cittadini all'estero Mercoledì, 28 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...