martedì 15 aprile 2014

PRESIDENTE AL-ASSAD: "LA GUERRA INTELLETTUALE É UNO DEGLI ASPETTI PIÙ GRAVI DELL' AGGRESSIONE ALLA SIRIA"

Il Presidente Bashar al -Assad ha detto questa domenica che la guerra intellettuale ed i tentativi di abolire o sostituire le ident...ità sono uno degli aspetti più gravi dell'aggressione coloniale che ha preso di mira la Siria.

Il presidente al-Assad ha parlato nel corso di un incontro con il personale docente e gli studenti neo-laureati presso la Facoltà di Scienze Politiche di Damasco .

La regione araba si basa originariamente su un'ideologia di correlazione tra arabismo e Islam, il presidente ha detto, "il che rende l'adesione a questo principio uno dei fattori più importanti per ripristinare la sicurezza intellettuale e sociale delle società arabe".

L'Occidente ha cercato di sopprimere questa ideologia in modo da dominare la regione e il ruolo dei paesi arabi. Avendo fallito, il presidente ha detto, l'Occidente ha modificato la sua tattica, per giocare invece sui concetti cercando cosí di modificare l'essenza dell'ideologia dominante nella regione araba (basata, come precedentemente detto, su una correlazione tra arabismo e Islam).

Il presidente al-Assad ha detto che il ruolo degli intellettuali e degli accademici é quello di prendere in considerazione e analizzare i concetti e corredarli con significati chiari in grado di confrontarsi con i tentativi di mercificazione e deviazione verso valori diversi, i quali cercano di svuotare le predette ideologie del loro contenuto", rischiando di provocare una perdita di appartenenza e una devianza dai principi e dalle cause per i quali abbiamo lottato per decenni".

La Siria é sotto attacco, non solo per la sua importante posizione geopolitica, ma anche per il suo ruolo centrale nella regione e per l'influenza che ha sulla piazza araba, il Presidente ha detto .

Egli ha spiegato come la guerra contro la Siria sia un tentativo di controllare le sue decisioni sovrane, per indebolirla e per invertire le sue politiche, le quali rispondono alle aspirazioni del popolo siriano e che sono contrarie agli interessi statunitensi e occidentali nella regione, il che, ha detto il Presidente, spiega l'emergere del fattore israeliano con il suo ruolo importante nel sostenere gruppi terroristici.

Il presidente al-Assad ha detto che la crisi in Siria sta avviandosi verso una decisiva svolta sul piano militare, a causa delle continue conquiste sul campo da parte dell'esercito siriano e delle forze armate nella guerra contro il terrorismo, mentre sul fronte sociale ci sono positivi riscontri in termini di riconciliazione nazionale e di una popolare e crescente consapevolezza degli obiettivi dell'aggressione tutt'ora in corso.

Lo Stato siriano sta cercando di ripristinare la sicurezza e la stabilità nelle principali aree colpite dal terrorismo, per poi passare successivamente a scovare e colpire le sacche e le cellule terroristiche dormienti .

Durante la riunione si é anche affrontato un dibattito circa l'importanza che hanno le università, così come i centri scientifici di studio e di ricerca strategica, nel fornire lo Stato con quadri dirigenti piú qualificati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...