venerdì 24 ottobre 2014

Churkin: Non c'è da stupirsi per le notizie di armi americani finiti in mano all'IS, è la prova dell'indispensabile coordinamento con il governo siriano *

New York, SANA - delegato permanente della Federazione russa alle Nazioni Unite, Vitaly Churkin ha sottolineato che le relazioni che l'organizzazione terroristica dello Stato islamico in Iraq e in Siria (ISIS) è entrata in possesso di armi americane non sono improbabili, dicendo questo dimostra la necessità di un coordinamento con il governo siriano per quanto riguarda la lotta contro ISIS.
In un'intervista con l'agenzia di stampa russa ITAR TASS il Martedì, Churkin ha dichiarato: "E' necessario coordinare con il governo siriano in modo più accurato, e agire in conformità con le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite".
In precedenza, il comando militare statunitense per il Medio Oriente e l'Asia Centrale (CENTCOM) ha annunciato che aerei da guerra statunitensi hanno lanciato armi, munizioni e forniture mediche alle unità di difesa popolari che difendono la città di Ayn al-Arab (Kobane), nel nord della Siria, contro gli assalti ISIS per controllare la città.
Più tardi, canali televisivi statunitensi hanno mandato in onda un video in cui un terrorista che s’identifica come un membro dell’ISIS, mentre esaminava un carico con una paracadute fissata ad esso. Il carico era pieno di vario tipo di munizioni, comprese granate e mine.
Da parte sua, il portavoce del Pentagono contrammiraglio John Kirby ha detto che il video non può essere verificata, notando che le armi mostrati nel video erano il tipi di forniture che sono stati lanciati, "Quindi non è esclusa la possibilità che è stato uno dei lanci”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...