lunedì 27 ottobre 2014

Putin: L'Occidente sostiene il terrorismo e contribuisce all’escalation dei conflitti nel mondo

Sochi, Il Presidente russo Vladimir Putin ha detto che l'Occidente sostiene il terrorismo e contribuisce all’escalation di conflitti nel mondo, sottolineando che "i partner occidentali" pagano un prezzo elevato per i risultati delle loro politiche.

Il Presidente Putin ha detto in un discorso oggi al forum Valdai a Sochi che i paesi occidentali ripetono gli stessi errori del passato, quando avevano finanziato i movimenti islamici estremisti per affrontare l'Unione Sovietica, che ha portato l'emersione di organizzazioni come i talebani e al-Qaeda.

Putin ha sottolineato che l'Occidente sostiene in Siria delle organizzazioni che sono sulla lista dei terroristi, facendo notare che la Russia ha messo in guardia ripetutamente, contro l’intervento militare unilaterale, la violazione della sovranità dei stati, e contro il sostegno ai terroristi che combattono contro il governo siriano.

Putin ha detto che gli Stati Uniti e l'Occidente hanno iniziato in Siria con il supporto a terroristi e mercenari provenienti da tutti i paesi, questi terroristi in seguito divennero organizzati in gruppi armati.

"L'aumento controllo di un solo polo nel mondo non può istituire né la sicurezza o la stabilità, e questo sistema squilibrato ha mostrato una mancanza di efficacia nella lotta contro le crisi globali ", Putin ha aggiunto.

Secondo Putin, il dettame unilaterale e l’imposizione dei propri modelli portano il risultato opposto. "Al posto della risoluzione dei conflitti c’è la loro escalation. Al posto degli Stati sovrani, stabili c’è uno spazio crescente di caos", ha detto il leader russo.

L’intervento dell’Occidente ha messo la Libia sull'orlo della disintegrazione, il Paese è diventato un campo di addestramento per terroristi, ha detto il Presidente russo.

L’Occidente se non sosteneva direttamente, chiudeva un occhio all'invasione dei terroristi internazionali in Russia e in Asia centrale, ha detto il Presidente Vladimir Putin, parlando alla conferenza del Club Internazionale di discussione "Valdai".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...