martedì 31 marzo 2015

Presidente ‪‎Assad‬: I funzionari occidentali si sono arrampicati fino alle cime degli alberi e ora non sanno più come scendere.


PUNTI SALIENTI DELL'INTERVISTA DEL PRESIDENTE ASSAD AI MASS-MEDIA RUSSI

- Non dobbiamo sprecare tempo a sentire le dichiarazioni dell’occidente, sono disposti a dichiarare ogni giorno una dichiarazione contraddittoria ad un’altra precedente
- Sostanzialmente, crediamo che l’iniziativa di De Mistura sia molto realistica e importante e ha una grande chance di successo se la Turchia e gli altri paesi smettessero di finanziare e armare gli insorti.
- L’Iniziativa russa è importante perché ha come principio la soluzione politica .. e quindi ha tagliato le strade alle guerrafondai nei paesi occidentali
- Il presidente al-Assad ha sottolineato che l'Occidente non accetta paesi partner e vuole solo dei paesi burattini, come lo sono anche gli Stati Uniti non accettano partner nell’occidente, persino l’Europa la considerano un loro burattino.
- Come sapete, dalla guerra del Vietnam alla guerra in Iraq, gli Stati Uniti non hanno mai avuto successo in nessuna guerra, sono solo riusciti a distruggere paesi e stati sovrani.
La questione non ha nulla a che fare con sette o religioni ... ma il caso è puro terrorismo supportato dall'estero
- Fino oggi non abbiamo precipito alcun cambiamento reale nella politica degli Stati Uniti, anzi assistiamo a un movimento più radicale che sta definendo ed indirizzando la politica degli Stati Uniti in molte aree di questo mondo.
- L'alleanza anti-terrorismo non può essere composta dagli stessi paesi che sostengono il terrorismo
- Normalmente i caschi blu vengono dispiegati tra stati in conflitto .. Quando si parla di dispiegamento di forze di pace in Siria vale a dire riconoscere Daesh o ISIS come uno stato, tale discorso è inaccettabile e molto pericoloso.
- I Fratelli Musulmani hanno costituito il terreno fertile e la base di Al-Qaeda nel mondo musulmano.
- Per quello che riguarda la presenza russa in diversi luoghi del mondo, tra cui il Mediterraneo orientale e il porto siriano di Tartus è una necessità per creare una sorta di equilibrio che il mondo ha perso.
- In fatti terroristi non hanno attaccato le minoranze .. Hanno attaccato tutti i siriani in Siria
- Speriamo di rivedere presto una convergenza Siro-Egiziana in quanto sia importante il rapporto siriano-egiziano per la situazione araba in generale.
- Le delegazioni che hanno visitato la Siria di recente riflettono la mancanza di credibilità nella campagna mediatica in Occidente su ciò che sta accadendo in questa regione.
- Le riconciliazioni nazionali in Siria, hanno ottenuto grandi successi, essi hanno portato ad un miglioramento nella situazione di sicurezza di molti cittadini siriani in diverse regioni
Presidente #Assad: "Accogliamo qualsiasi espansione russa nella regione e soprattutto nelle coste siriane, la presenza russa nel est del mediterraneo, incluso il porto di Tartous, è necessaria per ripristinare al mondo il bilancio delle forze perduto da anni"
Lo ha affermato il presidente Assad durante un incontro con otto agenzie di stampa e mass-media russe a Damasco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...