martedì 24 marzo 2015

SIRIA‬ chiede ONU ad agire per porre fine alla violenza in Aleppo


La Siria ha di richiedere l'intervento delle Nazioni (ONU) del Consiglio di sicurezza Stati l'organizzazione internazionale (UNSC) per porre fine agli attacchi che si svolgono nella provincia di Aleppo in Siria nord-occidentale, offensivo portato da terroristi stranieri-backed e la lotta contro il governo del presidente siriano Bashar al-Assad.
In due lettere separate martedì al Segretario Generale Ban Ki-moon, e il presidente di turno del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Francois Delattre, il Ministero degli Affari Esteri della Siria ha esortato le due organizzazioni per condannare questi attacchi, commesso da Al-Nusra, ufficialmente.
Egli ha anche esortato la necessità di adottare misure, coerenti con il governo di Damasco per attacchi terroristici ei paesi che li sostengono, secondo le risoluzioni 2170, 2178 e 2199 del Consiglio di sicurezza dell'ONU.
Sulla base di recenti rapporti, l'esercito siriano ha compiuto notevoli progressi nella lotta contro i gruppi terroristici che operano sul suo territorio, sia contro Isis (Daesh, in arabo), come il Fronte Al-Nusra.
Da marzo 2011, la Siria è teatro di sanguinosi conflitti armati provocati da mercenari provenienti da diversi paesi che ricevono un sostegno da parte dell'Occidente e dei suoi alleati regionali di rovesciare il legittimo governo di Damasco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...