martedì 21 luglio 2015

Combattenti di Hezbollah arrivano a Palmyra e l’esercito siriano elimina 28 terroristi dell’Isis


Combattenti di Hezbollah arrivano a Palmyra e l’esercito siriano elimina 28 terroristi dell’Isis
L'esercito siriano, appoggiato dalle Forze di difesa popolare, ha fatto irruzione nelle postazioni dei terroristi dell’Isis nei sobborghi di Palmira, nella provincia di Homs.
Almeno 28 terroristi sono stati uccisi nei pesanti combattimenti contro l’Isis nella zona di Al Maqale vicino a Palmyra. L'esercito siriano ha preso il controllo della zona in un momento in cui i combattenti di Hezbollah sono arrivati sul posto ed hanno iniziato le operazioni contro le postazioni terroristiche sud-ovest di Palmira.
Ieri, diverse fonti hanno annunciato che l'esercito siriano aveva tagliato un percorso di supporto logistico ai terroristi nel campo di Palmyra. Le Forze siriane hanno distrutto all’Isis un gran numero di veicoli equipaggiati con mitragliatrici ad Al Mashtal, Bir Abu Tawala, Marhatan e vicino all'incrocio di Al Busairi, tagliando la via di rifornimento dell’Isis.
Sabato scorso, l’Isis ha iniziato un ritiro di massa da Palmira, dopo una serie di vittorie da parte dell'esercito siriano nella regione. Centinaia di terroristi sono fuggiti nella provincia di Raqqa, dove i combattenti curdi minacciavano un’offensiva in quella che l’Isis ha stabilito essere la capitale del Califfato.
Oggi, l'esercito siriano è a un chilometro dall'ingresso di Palmyra e ha già iniziato a combattere nella periferia della città. Le truppe siriane hanno preso il controllo della scuola di Al Siyaqeh dopo aver ucciso decine di terroristi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...