Latakia 10 feb - I volontari della onlus Solidarité Identités hanno ritirato il carico di aiuti umanitari spediti via nave dall’Italia. Nonostante l’inasprimento sconsiderato del regime sanzionatorio imposto al popolo siriano e le difficoltà oggettive di operare in un teatro cosi compromesso dalle vicende belliche e dall’offensiva terroristica, il carico di ben sei quintali e mezzo di aiuti umanitari è giunto in porto a Latakia e il container è stato correttamente sdoganato e ricevuto dalla delgazione di Sol.Id. ancora in territorio siriano.
“Abbiamo provato grande orgoglio e una forte emozione nel riaprire le porte di quel container che avevamo stipato di aiuti ormai più di un mese fa dalla nostra sede di Roma, da tutta Italia e da molti paesi europei erano arrivati contributi e donazioni per completare il carico che ora ritroviamo qui in Siria” ha dichiarato il portavoce del gruppo logistico della onlus Saverio Di Giulio, “Ringraziamo tutti i nostri sostenitori che siamo sicuri condividono in questo momento il nostro stesso orgoglio e sopratutto ringraziamo gli amici della comunità siriana e le istituzioni della repubblica araba di Siria che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto”.
Ora la onlus, in partnership con le organizzazioni umanitarie locali, potrà procedere con la distribuzione degli aiuti alla popolazione siriana e agli ospedali della zona che dopo quattro anni di lavoro hanno trovato in Sol.Id. un valido aiuto e un simbolo di fratellanza tra i popoli del mediterraneo.
Nessun commento:
Posta un commento