venerdì 28 novembre 2014

IL MINISTRO DEGLI ESTERI AL-‪‎MOALLEM‬ E LA DELEGAZIONE SIRIANA IN VISITA IN ‪RUSSIA‬ SU INVITO DI ‪LAVROV‬.

Si discuterá di accordi umanitari, commerciali e riguardanti la difesa. Le prioritá sono: gli imminenti interventi per venire incontro alle esigenze della popolazione, specie quella nelle zone conflittuali, con l'inverno oramai alle porte; i nuovi rapporti di import-export con i paesi BRICS; l'acquisizione e messa in operativitá dei sistemi missilistici russi di nuova generazione, per un rafforzamento dell'asse Damasco-Mosca in vista degli attuali e prossimi scenari, di vita civile e azioni militari, da dover e saper affrontare con determinazione e successo.
Il Vice Primo Ministro, nonché Ministro degli Esteri ed Espatriati, Walid‬ al-Moallem, è arrivato oggi, mercoledì 26/11/2014, nella città di Sochi per una visita di lavoro di due giorni in Russia.
La visita di Al-Moallem è avvenuta su invito del suo omologo russo Sergei Lavrov, secondo una dichiarazione del Ministero degli Esteri russo.
In una sua dichiarazione, rilasciata alla vigilia della visita di al-
Moallem, il ministro russo Sergei Lavrov ha detto che il problema principale da affrontare durante i colloqui con al-Moallem saranno legati all'attuale situazione in Siria.
"...La situazione in Siria è ancora molto tesa e segnata dalla costante minaccia terroristica rappresentata dai gruppi mercenari jihadisti, tra cui soprattutto DAESH e al-Nusra...", ha dichiarato Lavrov.
La delegazione che accompagna il ministro al-Moallem comprende il Consigliere politico e mediatico del Presidente, Bouthaina Shaaban, il Vice Ministro degli Esteri ed Espatriati, Fayssal Mikdad, l'Assistente Ministro degli Esteri ed Espatriati, Ayman Sousan, l'ambasciatore della Siria a Mosca, Riyad Haddad, ed il consigliere del Ministro, Ahmad Arnous.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...