lunedì 1 dicembre 2014

AL-MOALLEM: "LE CONTINUE INTERFERENZE REGIONALI E INTERNAZIONALI IN SIRIA OSTACOLANO LA SOLUZIONE POLITICA E AUMENTANO SOLO IL TERRORISMO"

Moallem‬, ha detto che la continua interferenza regionale e internazionale negli affari siriani ostacola la soluzione politica e aumenta la violenza terroristica contro i siriani.
Sochi, Russia, 29/11/2014 ~ Il Vice Primo Ministro, nonché Ministro degli Esteri ed Espatriati, Dr. Walid al-
In un'intervista rilasciata ieri al canale russo 'Russia Today Arabic', al-Moallem ha aggiunto che la Siria ha fiducia e aderisce alla proposta e progetto proposti dalla Russia per una soluzione politica inter-siriana, lontana da qualsiasi ingerenza straniera.
Il problema peró sta nella congiura di alcuni paesi confinanti o vicini alla Siria, in particolare i regimi della Turchia, quello Saudita, del Qatar, della Giordania ed altri ancora al di fuori della regione mediorientale.
"Sulla poca credibilitá nei confronti degli USA e dell'alleanza filo-americana nella lotta al terrorismo, e sulle sue ambigue intenzioni, abbiamo sempre sospettato, perché se queste fossero davvero sincere, per la lotta al terrorismo si sarebbe fatto ricorso ad una verifica ed eventuale autorizzazione da parte del Consiglio di Sicurezza delle NU: autorizzazione che non avrebbe potuto escludere, dall'alleanza in una sincera lotta al terrorismo, gli stati chiave come Siria-Iran-Russia, che sono impegnati da tempo nella regione nella guerra alle bande mercenarie terroristiche di Daesh in Iraq e Siria" ha aggiunto al-Moallem.
Il ministro ha infine detto che: "Coloro che pensano che gli attacchi aerei elimineranno Daesh e al-Nusra si sbagliano, per una semplice ragione: la Turchia, alleata degli Stati Uniti e membro NATO, non rispetta l'attuazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell'ONU che riguardano la lotta al terrorismo internazionale, considerando che varie bande terroristiche, incluso Daesh, al-Nusra, FSA e altre, preparano e addestrano interi plotoni in campi paramilitari di mercenari in Turchia (...ma anche in Giordania...nota di TG24Siria), in quanto questa é la ricetta dei loro servizi di intelligence congiunti per prolungare la crisi e lo spargimento di sangue in Siria, quindi giustificare presenza e interventi di militari stranieri ai nostri confini o addirittura all'interno del nostro territorio sovrano" ... ... ...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...