Il presidente Bashar al-Assad riceve una delegazione dell’unione degli studiosi musulmani in Libano, guidata ...dal presidente del consiglio di amministrazione dell’unione, lo sceicco Hassan Abdullah.
L'incontro ha affrontato gli ultimi sviluppi nella regione, in particolare in Siria e Libano, e le minacce poste dalla mentalità Takfirista che mira alla storia, il futuro e la coesistenza delle persone nella regione.
Il presidente al-Assad ha affermato che l'estremismo e la mentalità Takfirista wahabita distorcono la vera natura compassionevole dell'Islam, sottolineando il ruolo delle figure religiose, in particolare gli studiosi del Levante, nell’affrontare la mentalità wahabita estranea alle nostre società, esponendo i complotti delle persone che sostengono questa mentalità, e promuovendo l'Islam nella sua forma corretta e moderata.
Da parte loro, i membri della delegazione hanno detto che ciò che sta accadendo nella regione costituisce una lotta tra la via della moderazione e mediazione da un lato e Takfiri, mentalità barbare e di esclusione dall’altro.
Essi hanno espresso sostegno alla Siria nella sua battaglia contro il terrorismo e l'estremismo, affermando la loro fiducia nella capacità dei siriani di tenere duro e uscirne vittoriosi.
Nessun commento:
Posta un commento