Damasco, (SANA) - Il Vice Ministro degli Esteri Dr. Fayssal Mikdad ha discusso, il Lunedì, con il direttore del dipartimento politico del...l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) Anwar Abdelhadi, le relazioni bilaterali, i recenti sviluppi regionali e la situazione in Siria.
Abdelhadi ha messo al corrente Mikdad sui recenti sviluppi nei colloqui israelo-palestinesi, dicendo che nessun progresso era stato fatto in questo riguardo, a causa della ostinazione di Israele, affermando l'impegno del popolo palestinese a respingere qualsiasi presenza israeliana nei territori palestinesi.
Ha detto che l'OLP non risparmierà alcuno sforzo per porre fine alla crisi nel campo profughi di Yarmouk fino al ritorno della sua gente alle proprie case, esprimendo sostegno agli sforzi internazionali per lo svolgimento della conferenza internazionale sulla Siria "Ginevra 2" e la risoluzione alla crisi in Siria attraverso il dialogo tra siriani.
Da parte sua, Mikdad ha affermato che la Siria è impegnata a sostenere il popolo palestinese nella sua lotta contro l'occupazione israeliana e gli sforzi per liberare le loro terre, sottolineando che la Siria farà tutto il possibile per fornire tutto il necessario ai palestinesi nei campi e supporterà qualsiasi sforzo che possa aiutare il loro ritorno al campo di Yarmouk.
Egli ha anche espresso l'impegno a ripristinare tutti i servizi al campo, riparazione dei danni e compensando le famiglie al più presto possibile.
Mikdad ha detto che la Siria sarà presente a Ginevra 2 senza precondizioni, sottolineando che l'obiettivo più importante è raggiungere un accordo tra i partecipanti sulla lotta al terrorismo.
Nessun commento:
Posta un commento