Ambasciatore Papale a Damasco, Mario Zinari, le suore si trovano probabilmente a Yabroud: gruppi terroristici hanno costretto le suore a lasciare il convento di Santa Tecla con la forza
Il nunzio apostolico a Damasco, Mario Zinari, ha annunciato oggi che i gruppi terroristici armati hanno costretto le monache del convento di Santa Tecla nel centro storico di Maalula a lasciare il convento con la forza.
L’ha citato oggi, l'agenzia di stampa francese AFP dicendo che "un gruppo terroristico armato ha costretto le 12 suore a lasciare il convento con la forza", esprimendo la sua convinzione che le monache potrebbero essere portate nella vicina città di Yabroud.
"Tutte le possibilità sono all'ordine del giorno ... non si conoscono le ragioni per cui sono stati costretti a lasciare il convento e gli obiettivi di quest’azione." ha detto.
Un gruppo terroristico armato ha attaccato, Lunedì, il convento di Santa. Tecla e tenuto Madre Superiora, Pelagia Sayyaf, e un certo numero di suore in ostaggio, oltre a commettere atti di assassinio e sabotaggio in città Ma’aloula.
Nessun commento:
Posta un commento